Round: Festival di cinema indipendente a Rimini
Pubblicato il maggio 25, 2011
Round, il Festival internazionale di cinema indipendente promosso dall’Unasp-Acli di Rimini e dal Cineclub Notorius presenta la trentesima edizione, ospitata come di consueto al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) dal 27 al 29 maggio 2011, alle ore 21 (ingresso libero a tutte le proiezioni).
La rassegna proporrà nelle tre serate un articolato programma dedicato agli autori indipendenti di tutta Italia e le consuete vetrine delle più prestigiose manifestazioni nazionali dedicate al cinema indipendente.
La selezione curata da Round ospita quest’anno, tra gli altri, opere di Rosangela Betti, Lorenzo Cammisa, G.M.Albano e Angelo e Giuseppe Capasso. La monografia è dedicata a PJ Gambioli, giovane regista sarda che presenta a Rimini i suoi lavori “Bestie”, “Underwater” e “Le petit camion”.
Spazio anche alle manifestazioni internazionali con selezioni proposte dai Festival Sur Les Pas de Mon Oncle di Saint Maur Des Fossès (Francia) e dal Festival de L’Amour des Mons (Belgio). Inoltre Round presenta opere provenienti dalla rassegna riminese Amarcort.
Round non è una rassegna competiviva ma come sempre viene assegnata nella serata conclusiva la Targa Paolo Scarponi per la migliore opera prima scelta dalla direzione artistica del Festival.
Per informazioni: segreteria Round, tel. 0541/784193