Il 29 giugno torna a Rimini la grande parata musicale sul porto con 60 dj, 100 pescatori e 30 locali uniti per un perfetto connubio fra tendenze musicali e tradizione marinara. Cartoon Club diventa parte integrante di questo grande evento estivo!
Spazio ai più piccoli nel ‘triangolo’ tutto dedicato ai bambini fra il Delfinario, il mini golf River Green e il parco giochi Peter Pan dove lo staff di Cartoon Club metterà a punto per la prima volta una proposta unica pensata per bambini, ragazzi e famiglie.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO sul sito UFFICIALE
Durante la Molo Street Parade, il Festival Cartoon Club proporrà Dj set e musica dal vivo: grandi e piccini potranno così immergersi al suono delle sigle degli attuali programmi preferiti o che hanno fatto epoca: chi non si ricorda di Heidi o di Cristina d’Avena star indiscussa di questo genere musicale? Per l’occasione saranno chiamati a raccolta anche i Cosplayer, quella tribù di giovani che ha fatto dei cartoon un oggetto di culto, immedesimandosi nei panni dei loro eroi (in particolare quelli nati da manga e anime giapponesi) presentandosi in costumi realizzati rigorosamente a mano e rifiniti nei più piccoli dettagli per trasformarsi nel proprio personaggio preferito. L’animazione dal vivo sarà curata da BHC, promotori di numerose iniziative cosplay in tutta europa. Oltre alla musica sarà un piacere per gli occhi incrociare per il lungomare riminese questi giovani che parteciperanno in costume all’evento.
Giu 18 2013