800 11 60 81, un numero verde anonimo e gratuito contro le dipendenze legate alla rete

Se il tuo uso del cellulare o di internet sta diventando una dipendenza
Se temi di avere commesso dei reati on line
Se usando internet ti è capitato un caso di… lesione della privacy, cyberbullismo, sexting, adescamento, pedofilia, furto di identità, molestia, ricatto, minaccia, ricezione di messaggi, foto o video imbarazzanti

PUOI CHIAMARE il numero verde 800 11 60 81 per avere informazioni e sapere dove e a chi chiedere aiuto. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (ore 18-20) per i residenti della provincia di Rimini.

banner1.indd
L’obiettivo del servizio – attivato dalla Provincia di Rimini – è sensibilizzare i cittadini sui temi legati all’uso di internet, social network, chat, cellulari, videogiochi, e informarli su dove poter chiedere un aiuto nel caso abbiano riscontrato delle problematiche on line (lesione della privacy, cyberbullismo, sexting, adescamento, pedofilia, diffamazione, furto di identità, ricezione di messaggi, foto o video imbarazzanti, molestia, ricatto, minaccia) o temano che il loro uso di internet, cellulare o videogiochi stia diventando una forma di dipendenza.

Il numero, anonimo e gratuito, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.

Gli operatori che risponderanno non faranno una consulenza telefonica bensì cercheranno di definire la problematica per poi fare un rimando ai servizi del territorio che già offrono delle risposte di varia natura (polizia postale, centri per le famiglie, ser.t, spazio giovani del consultorio).

Per trovare informazioni e consigli sulla sicurezza in rete, visita anche la sezione “Giovani, internet e nuovi media” sul sito della Provincia di Rimini a questo link: www.provincia.rimini.it/progetti/sociale/13_n_media/index.htm