“Chi lavora con le mani è un lavoratore. Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani e la testa e il cuore è un artista” (san Francesco d’Assisi).
Si tiene a Rimini venerdì 13 e sabato 14 maggio il Congresso nazionale di Acli Arte e Spettacolo, intitolato “Reinventiamo il futuro”.
Acli Arte e Spettacolo è un’associazione di promozione sociale artistico-culturale, educativa e ricreativa, iscritta nel registro delle APS al n. 203 e promossa dalle Acli con l’obiettivo di promuovere la diffusione delle attività di utilità sociale e culturale nei confronti degli associati e di tutti i cittadini.
Acli Arte e Spettacolo intende promuovere l’impegno associativo, culturale e artistico attraverso iniziative specifiche nei campi dell’animazione culturale, del cinema, della musica, del teatro, della danza, dello spettacolo in genere, degli audiovisivi, della multimedialità, dell’editoria, delle arti figurative, della moda, delle tradizioni popolari, del collezionismo e dell’animazione turistica e qualsiasi altra forma culturale artistica, e/o spettacolare in genere.
All’associazione possono aderire tutti i cittadini di ogni condizione sociale e nazionalità attraverso le strutture di base: scuole di musica, teatro, danza, compagnie teatrali, gruppi musicali, bande, cori, circoli culturali, ecc.
Info: wwwacliartespettacolo.it