Aumentano sempre più i Circoli che ci inviano i programmi delle loro attività, per informare e far conoscere quello che organizzano con impegno e passione. Anche dalla Valmarecchia, segno di un’appartenenza e senso di unione a Rimini.
La parrocchia e il Circolo Acli di Soanne/Pennabilli hanno celebrato, la scorsa domenica 31 agosto, il sessantesimo anniversario della beatificazione di San Gaspare del Bufalo, che venne in missione proprio in questi luoghi nel 1828.
L’importante giornata, ricca di appuntamenti, ha visto la partecipazione del vescovo monsignor Andrea Turazzi per la celebrazione della Santa Messa, per un momento di saluto agli abitanti, e al pranzo conviviale.
Nel pomeriggio ci sono state testimonianze sulla vita di San Gaspare, attraverso proiezioni di audiovisivi che documentano la sua attività di predicatore e fondatore dell’Ordine dei “Missionari del Preziosissimo Sangue”. È intervenuto – come voce diretta – don Mario Dariozzi, appartenente all’Ordine.
La domenica si è conclusa con un “arrivederci” a tutte le persone presenti. Un altro segno, questa volta di continuità a prossime iniziative dei nostri amici di Soanne. (A.T.)