Segnaliamo alcuni appuntamenti che si svolgono in settembre, a cura della Diocesi riminese e di alcune associazioni locali.
NON AVERE PAURA… di tirare un calcio di rigore. Ciclo di incontri sul coraggio, l’altruismo e la fantasia, a cura del centro culturale Paolo VI.
Il primo incontro – martedì 8 settembre, ore 20.45, piazza Francesca da Rimini (Castel Sismondo) – propone un “Dialogo sulla città e sulla comunità” con il sindaco Andrea Gnassi e l’economista riminese Stefano Zamagni.
SETTIMANA BIBLICA. La Settimana Biblica Diocesana è un appuntamento di formazione e di ricerca biblica rivolto a tutta la cittadinanza riminese. Giunta alla sua XXII edizione, la Settimana Biblica sceglie quest’anno il libro del Cantico dei Cantici. Appuntamento alla Sala Manzoni (via IV Novembre, 35) dal 28 settembre all’1 ottobre. I posti in sala sono limitati, prenotazioni allo 0541 1835105. Sarà predisposta una diretta streaming dell‘evento. Consultare il sito www.settimanabiblica.it per le modalità di accesso.