Il circolo Acli San Giuliano Borgo prosegue con le sue attività per le Feste di Natale e di Capodanno.
• Sabato 17 dicembre, ore 21 – cinema teatro Tiberio
Spettacolo di burattini “Auguriamoci Buon Natale”. Il burattinaio Flavio Ferrante e i suoi splendidi burattini, insieme ai bambini della parrocchia, presentano una magica favola di Natale in un mondo incantato di pace e serenità. Ingresso a offerta libera.
L’evento fa parte del calendario di “Rimini. Il Capodanno più lungo del mondo”.
• Lunedì 26 dicembre, ore 16.30 – chiesa di San Giuliano Martire
Meditazione musicale “Gaudete in Domino” con l’Ensemble Vocale Canòpea in concerto. Un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso alcune delle più belle pagine di musica sacra dal Medioevo ai giorni nostri. Ingresso a offerta libera.
Ideazione, direzione musicale, voce solista e clavisimbalum: Arianna Lanci. Coro: Ensemble Vocale Canopea al quale si uniranno i musicisti: Emanuela Di Cretico con i flauti dolci, Elisabetta Del Ferro con la viella e la viola da gamba, Roberto Torriani all’organo. Ci sarà inoltre un filo poetico dedicato al tema della pace – e dell’amore – affidato alla voce di Maria Costantini, per rendere il concerto una vera e propria meditazione musicale.
L’evento fa parte del calendario di “Rimini. Il Capodanno più lungo del mondo”.
• Sabato 7 gennaio 2023 – per le stradine del Borgo dalle ore 16,30 in poi
La Pasquella, manifestazione tipica della tradizione romagnola e marchigiana.
I Pasqualotti, vestiti di tutto punto con la classica “capparella” e rappresentati dal gruppo di canto popolare Nun Ai Sem, animeranno le vie del Borgo con canti di questua, tipici della tradizione contadina, augurando la buona sorte per il nuovo anno.
• Domenica 8 gennaio, ore 15.30 – cinema teatro Tiberio
Melodie del Borgo, concerto musicale diretto dal Maestro e pianista Benedetto Franco Morri. Saranno presenti il Maestro Giuseppe Grasso con il suo sax, la soprano Paola Tiraferri e, per la prima volta, anche la cantautrice riminese Cristina Macchiavelli.
Nel segno del Natale e del suo messaggio di fraterna solidarietà, il ricavato netto dello spettacolo verrà interamente devoluto in beneficenza.
Gli eventi sono organizzati dal Circolo Acli San Giuliano. Partner: Parrocchia San Giuliano Martire, Società de Borg, Associazione commercianti del Borgo, Aerco. Sponsor: Conad Tiberio, Riviera Banca, La Latteria del Borgo. Patrocinio del Comune di Rimini.
Info: Graziano, 349 4932474.