Nel periodo natalizio dell’anno scorso, il circolo Acli di San Giuliano Borgo (Rimini) aveva organizzato un ricco calendario di eventi, tra cui un concerto a scopo benefico, “Melodie del Borgo” con la partecipazione, tra gli altri, del pianista M° Benedetto Franco Morri e della soprano Paola Tiraferri.
Grazie alla generosità degli spettatori, dei soci e di altri amici del circolo, sono stati raccolti 4mila euro che saranno donati a una famiglia riminese che ne ha bisogno per curare i propri figli, affetti da una rara malattia degenerativa.
La consegna del denaro avverrà venerdì 3 febbraio alle ore 18 nella sala del circolo Acli di San Giuliano, alla presenza di alcuni degli artisti che si erano esibiti durante il concerto.
Parteciperà all’incontro anche il giovane pianista cieco che aveva suonato durante la serata del concerto natalizio. A questo promettente giovane artista, il circolo donerà la tessera Acli stampata in Braille, il carattere “leggibile” dalle persone non vedenti.
Il progetto di solidarietà rivolto ai due ragazzi affetti dalla sindrome genetica, continua grazie alla disponibilità del circolo San Giuliano, che proseguirà ad affiancare la famiglia perché possa raggiungere gli obiettivi che si è prefigurata.