COMICI DURANTE IL COLERA, progetto dell’associazione Impronta aps

L’associazione Impronta aps comunica l’avvio del suo nuovo progetto Periscopio 2 “Comici durante il colera”, con il contributo e la collaborazione del Comune di Rimini e di varie cooperative e fondazioni.

Il progetto vuole rispondere al bisogno di relazione e di costruzione di una quotidianità che sia più attiva e concreta per tutte quelle persone che, vivendo una condizione di fragilità, hanno vissuto più pesantemente di altre le misure di tutela messe in atto per contenere la diffusione del virus Covid-19. 

L’associazione Impronta è da sempre impegnata a fornire, attraverso le sue attività, una occasione per avvicinarsi alle competenze multimediali attraverso l’utilizzo di attrezzature professionali e l’apprendimento del linguaggio multimediale al fine di favorire la nascita di nuove competenze comunicative.

Il percorso del progetto avrà inizio a partire da giovedì 5 novembre  per la durata di 180 ore e si svolgerà sia in modalità da remoto sia in presenza presso la sede dei partner; prevederà la realizzazione di video documenti i cui contenuti mostrino le prospettive e le soluzioni suggerite per il superamento dell’attuale fase di emergenza,  ma soprattutto il “gruppo  Impronta” vuole raccontare delle abitudini interrotte, dei confinamenti , dei cambiamenti e per farlo ha scelto di indossare i panni di una compagnia di comici. Porteranno allegria? O contagio? C’è chi, forse, li terrà alla larga, altri invece si faranno coinvolgere. Impronta affronta l’incertezza con un progetto. È in partenza e non sa per dove. È in partenza e questo è il progetto.

Il Progetto Periscopio 2 “Comici durante il colera” ha ricevuto il contributo del Piano di zona per la salute e il benessere sociale 2018-2020 -PAA 2020 del Distretto di Rimini.

Info: gruppoimpronta@gmail.com                                   

www.gruppoimpronta.com