Per andare in aiuto alle famiglie, affrontando soprattutto il tema dell’educazione, le Acli di Rimini hanno organizzato un ciclo di incontri, dal titolo “Famiglie in…forma”, per prestare ascolto e sostegno alle persone, partendo da esigenze tangibili e reali.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso ilcentro per le Famiglie di Rimini, piazzetta dei Servi 1. L’incontro, dal titolo “Il Comune di Rimini a sostegno delle famiglie: le attività e i servizi del Centro per le famiglia”, avrà come scopo quello di informare sul lavoro delle istituzioni a sostegno dei cittadini attraverso questi centri.
I centri per le famiglie, infatti, sono un servizio offerto dalla cittadina romagnola introdotto grazie alla legge regionale n. 27 dell’89, sostituita in seguito nel 2008 con le “norme in materia di politiche per le giovani generazioni”. Attraverso l’informazione, il sostegno e lo sviluppo delle risorse familiari e comunitarie, i centri mirano a promuovere il benessere e la cultura di accoglienza.
L’appuntamento dell’8 aprile segue il primo dei tre incontri che ha introdotto il tema dell’educazione nell’era digitale: come garantire una “navigazione” sicura nelle fitta, e spesso pericolosa, rete di internet?
“Le relazioni in famiglia”, è invece il titolo del terzo ed ultimo appuntamento, in programma domenica 10 aprile alleore 16.00 presso Palazzo Mediceo, piazza Dante 1 a San Leo (RN).
Gli incontri sono aperti a tutti, non solo alle famiglie, ma anche ad insegnanti ed educatori che hanno intenzione di approfondire l’argomento o condividere con gli altri la propria esperienza.
Ufficio Stampa Acli
Cinzia Sartini
ufficiostampa@aclirimini.it
https://www.aclirimini.it