È aperto a Rimini l’Emporio Solidale, il “supermercato” a cui si può accedere tramite tessera punti rilasciata dalla Caritas.
#EmporioRimini è un progetto di comunità che coinvolge associazioni e istituzioni, cittadini e imprese ed è nato per aiutare concretamente le persone nel bisogno primario del cibo, creando un centro di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità.
Per usufruire del servizio occorre risiedere a Rimini o in uno dei dieci Comuni della Valmarecchia e possedere Dsu e Isee congruo con reddito fino a un massimo di 7.500 euro.
Nella sede delle Acli di Rimini (via Circonvallazione Occidentale 58, tel. 0541 784193) riaprirà a settembre – il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18 – lo sportello per ritirare i documenti (che saranno consegnati alla Caritas) per accedere alla tessera punti #EmporioRimini.
Per sostenere l’Emporio solidale, sabato 6 agosto alle ore 21 a Rimini nella corte di Castel Sismondo, si svolgerà il concerto “Canta Napoli” della Banda di Rimini diretta dal maestro Jader Abbondanza, con le voci del tenore Paolo Gabellini e del soprano Kelly Mc Clendon.
Il programma prevede un viaggio musicale nel sud di Italia. Saranno presenti i volontari delle associazioni aderenti al progetto Emporio solidale per rispondere alle domande del pubblico.
Info: #EmporioRimini, via Spagna 26, tel. 0541 740930, www.emporiorimini.it