Premiazione donna ACLI 2013 al cinema Teatro Tiberio il 21 giugno alle 20.30 e spettacolo con Alessia Canducci

Young_Dorothy_ParkerLo sguardo di Venere: gran signore prima del ’68, è questo il titolo della serata dedicata alle donne del Cordinamento Donne ACLI provinciali di Rimini. La terza edizione.

“Siamo ormai arrivate al terzo anno del nostro incontro DONNE ACLI. Anche quest’anno verrà ‘premiata’ una donna Acli che nel corso degli anni è stata individuata per il suo impegno, il suo volontariato, il suo lavoro fatto per la nostra Associazione. Ci sembra una riconoscimento doveroso, per ringraziare prima di tutto, ma anche per motivare le scelte fatte e dare un esempio alle nostre giovani Acliste che tanto fanno e che tanto faranno. Molti potranno pensare che questo momento sia un evento effimero, forse inopportuno, che non serve in un momento così doloroso e così economicamente difficile per il nostro Paese. Ma noi non possiamo salvare l’Italia, possiamo invece contribuire a ‘salvare’ noi, il nostro quotidiano, il nostro lavoro, il nostro pensiero, la nostra solidarietà, nella vita di tutti i giorni. All’interno della famiglia, nel sociale, nel lavoro quotidiano dei nostri uffici per i servizi che offriamo a tutti i livelli, con i nostri figli e con i nostri mariti, i compagni e/o le compagne, nelle sofferenze e nelle solitudini”.

Nella Omelia della Domenica delle Palme Papa Francesco ha detto “E, per favore, non lasciatevi rubare la speranza!”. Che espressione bellissima e piena di gioia, di grandi parole, di passione per la vita!Pertanto anche nelle parole, nelle premiazioni, nei discorsi “politici”, nei sorrisi, nella convivialità noi DONNE ACLI ci riteniamo costruttrici e creatrici di “ponti” e non difenditrici di confini. Come diceva Isaac Newton: “Gli uomini costruiscono troppi muri e mai abbastanza ponti”. Iniziamo a costruire…

 

PROGRAMMA DELLA SERATA

20.30 Presentazione serata Annamaria Semprini Responsabile Provinciale   DONNE ACLI Rimini

20.45 saluti Assessore Comune di Rimini NADIA ROSSI (Politiche del lavoro, Formazione, Tempi della città, Politiche di Genere) e premiazione DONNA ACLI 2013

21.00 Saluti PAOLA VACCHINA (Presidente Nazionale Patronato Acli, Enaip, Formazione di Sistema)

In questa serata dove uniamo come si suole dire “l’utile al dilettevole”, noi DONNE ACLI ci ritroviamo per essere presenti sempre di più, per sentirci parte della nostra associazione, per sentirci messaggere di valori importanti e per “tenere le porte aperte al Signore”

21.30 Dono quadro di Uberto Lunedei alla sede Patronato ACLI XXIII SETTEMBRE RIMINI

 

22.00 Inizio spettacolo “LO SGUARDO DI VENERE, Gran Signore prima del ’68” di D. Parker con Alessia Canducci

23.00 Fine serata con piccolo rinfresco de I Cerchi nel Grano, nel cortile della chiesa.

 

Info: tel. 0541-784193 (tutte le mattine escluso il sabato) Mail: semprinidonneacli@gmail.com

SCARICA IL PDF CON L’NVITO