In questo 2018, le Acli riminesi hanno subito due gravi perdite. Il 28 gennaio è deceduto Mario Gentilini e il 6 febbraio ci ha lasciati Vitantonio (Vito) Brussolo.
Sia Mario sia Vito sono stati presidenti provinciali delle Acli riminesi. Entrambi hanno dedicato larghissima parte delle loro esistenze alle Acli, ricoprendo vari ruoli e impegnandosi instancabilmente e con grande energia affinché l’associazione si sviluppasse.
In occasione della Festa delle Acli, domenica saranno consegnate alle rispettive famiglie due targhe di ricordo e ringraziamento.
Mario Gentilini. Il testo della targa, firmata dalle Acli Provinciali di Rimini:
A Mario Gentilini, a ricordo del suo lungo impegno nelle Acli e per il contributo incessante alla realizzazione della rivista “La Voce del Lavoratore”
Vito Brussolo. La targa, firmata “Le donne delle Acli”, è stata fortemente voluta dal Coordinamento Donne Acli Rimini come ricordo e riconoscimento perché, spiega la responsabile Annamaria Semprini, «Vito ha sempre creduto nel Coordinamento donne, lo ha sempre sostenuto e non è mai mancato a un evento da noi organizzato. Quindi nella targa c’è scritto Grazie presidente».