Domenica 9 settembre 2018 a Castel Sismondo torna la Festa delle Acli provinciali di Rimini. Un appuntamento che si rinnova tutti gli anni a fine estate, una festa aperta a tutta la città con momenti di riflessione, gastronomia, spettacoli, eventi per i bambini.
Il programma della giornata comincia al mattino con le iniziative riservate ai servizi delle Acli e la Santa Messa.
Nel pomeriggio la festa si apre alla cittadinanza riminese e a tutto il territorio provinciale.
Come nella mission delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) al centro della giornata c’è il tema del lavoro, con un convegno a cui tutti sono invitati a partecipare.
Alle 17 nella Sala Isotta, presentazione del rapporto promosso dalle Acli sul sistema lavorativo della provincia di Rimini e tavola rotonda su “Imprese e lavoro in provincia di Rimini”.
In contemporanea, nel giardino del Castello, spazio ai più piccoli con Acli Kids, i magnifici trucchi di Arianna Barlini e la caccia al tesoro insieme alla libreria Viale dei Ciliegi.
Alle 20 apericena/buffet accompagnato dalla musica della Banda giovanile Città di Rimini.
Alle 21.15 sale sul palco Francesco Gabelliniche presenta la sua divertente performance in dialetto “Il pacifista” e alle 21.45 ancora musica con il concerto della band dei Joe Dibrutto.
Per tutta la giornata, all’interno del Castello è visitabile la mostra “D come Amore”, immagini contro la violenza alle donne, realizzata dal Circolo di Cultura Fotografica – Acli. Questa iniziativa fa parte del Progetto Lascia un segno promosso da Acli Arte e Spettacolo, Coordinamento Donne Acli Rimini ed è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.
Sarà anche organizzata una raccolta fondi a favore della Fondazione Ant Italia onlus, che lavora con i malati oncologici e le loro famiglie.
Ingresso libero. Info: www.aclirimini.it