FONDO LAVORO, il Patronato Acli informa le aziende

fondo

Il Patronato Acli di Rimini fornisce informazioni alle Aziende che vogliono contribuire e/o accedere al Fondo per il lavoro.
Come noto, vista la grave crisi occupazionale diffusa anche sul nostro territorio, la Caritas e la Diocesi di Rimini si sono attivate con la costituzione di un Fondo per il lavoro che vuole favorire la creazione di opportunità lavorative per persone disoccupate e inoccupate, attraverso contributi per le Aziende che assumono con contratto di lavoro subordinato oppure con tirocinio sussidiato.

La disponibilità del Fondo è rivolta alle Aziende che sono interessate all’assunzione di persone in situazione di difficoltà economica, che saranno segnalate in seguito alla valutazione di un Comitato Tecnico appositamente costituito presso la Caritas diocesana. La scelta in merito al lavoratore sarà ovviamente in capo all’Azienda interessata.

Il Fondo ha fino ad oggi raggiunto la consistenza di circa 300.000 euro, ma può ulteriormente crescere grazie ai contributi di singoli e di Aziende, attraverso l’erogazione di donazioni (fiscalmente deducibili).

Per qualsiasi informazione le Aziende interessate possono contattare il Patronato Acli Rimini, Viale Valturio, 2 – Rimini.
Referente: Annamaria Semprini
Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 9,30 alle 12,00
Tel. 366 8625672 – e-mail: rimini@patronato.acli.it – www.patronatoaclirimini.it