Grande partecipazione e interesse al convegno “Il lavoro (non) c’è”, che si è svolto lo scorso 23 giugno a Castel Sismondo (Rimini).
Promosso da numerose realtà del mondo cattolico locale (Cds – Centro di Solidarietà, Cdo, Caritas diocesana di Rimini, Progetto Policoro, Fondo per il Lavoro, Patronato Acli, Acli provinciali di Rimini, Fondazione EnAip “S. Zavatta” Rimini, Associazione Sergio Zavatta onlus, Associazione di volontariato Madonna della Carità, Cooperativa sociale a r.l. Madonna della Carità), insieme all’Ufficio Pastorale Sociale della Diocesi di Rimini, il convegno si è aperto con l’intervento del vescovo Francesco Lambiasi, a cui sono seguite le testimonianze di Alessandro Bracci (amministratore delegato del Gruppo Teddy, Rimini) Marco Giannini (So.di.Fer srl, Santarcangelo) e Nicola Pastore (La Formica onlus cooperativa sociale, Rimini).
Il dibattito, moderato da Elisa Marchioni, vice direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale, si è concluso con l’intervento dell’economista Stefano Zamagni.
Per approfondire:
– il resoconto dell’incontro sul sito www.buongiornorimini.it, resoconto 1 e resoconto 2
– l’intervento del vescovo sul sito della Diocesi di Rimini