Il popolo dei cosplayer si mette in marcia ed è pronto a invadere le strade e le piazze di Rimini, impersonando i protagonisti di anime, manga, cartoni animati, fumetti, film, videogiochi, serie tv.
Dal 13 al 16 luglio, in piazzale Fellini, all’interno del festival internazionale Cartoon Club, dedicato a fumetti, cinema d’animazione e games, tornano “Riminicomix”, la mostra-mercato di fumetti, e la Cosplay Convention, il raduno di giovani e adulti che interpretano i personaggi più amati di tutti i mondi della fantasia.
Un esercito composto da migliaia di appassionati, provenienti dall’Italia e dall’estero, si incontra nella convention più affollata, divertente e colorata dell’estate italiana. Una vera e propria tribù che per l’occasione si trasferisce a Rimini.
Saranno quattro giornate di divertimento, tra contest per cosplayer professionisti e non, k-pop, j-pop, raduni a tema, con la supervisione e il coordinamento artistico di Epicos e K-ble Jungle. La programmazione giornaliera avrà inizio alle 18.
La 39esima edizione di Cartoon Club è in programma dal 10 al 16 luglio prossimi. Una settimana di proiezioni, incontri con gli autori ed eventi, in alcune delle location più suggestive della città: dalla piazza sull’Acqua al ponte di Tiberio, da piazza Malatesta all’arena Francesca da Rimini, passando per piazzale Fellini, la biblioteca Gambalunga, la Corte degli Agostiniani, il Museo della Città.
Informazioni e programma completo: https://www.cartoonclubrimini.com