Martedì 23 aprile dalle ore 15 alle ore 17 presso il Liceo Scientifico e Musicale “A. Einstein” di Rimini avrà luogo l’ultimo appuntamento de La Musica che gira intorno.
Il percorso formativo che si è sviluppato in 8 Incontri pubblici e gratuiti per conoscere ogni aspetto che riguarda il mondo degli eventi musicali, Si è rivolto da un lato a musicisti interessati ad approfondire conoscenze e competenze del loro ambiente lavorativo, per capire come meglio approcciarsi al mondo dei live, dall’altro a giovani che vogliono avvicinarsi al settore dell’organizzazione di eventi, sempre alla ricerca di nuovi professionisti.
In questo ottavo e ultimo appuntamento verranno presi in esame diversi temi:
come organizzare eventi che promozionino il territorio, la relazione fra eventi musical e turismo, l’importanza del team, cos’è il service audio-luci, di quali figure professionali è composto e quali sono i loro ruoli in relazione a diversi tipi di evento.
A confrontarsi con i giovani, quattro esperti di eventi: Lucia Chiavari, event manager; Mirco Veronesi, organizzatore di concerti, tour manager e direttore di produzione; Francesco Penolazzi, sound designer, fonico in riprese audio per dirette tv, 40 anni di esperienza professionale in tour musicali nazionali e internazionali; Gianni Valle, cofondatore di Thaurus Publishing.
Nell’ultimo appuntamento saranno inoltre rilasciati gli attestati di partecipazione al percorso professionale in organizzazione di eventi a chi è stato presente al 70% degli incontri, ma è possibile partecipare anche solo a quest’ultimo iscrivendosi tramite Eventbrite al seguente link:
Per maggiori informazioni: 3284599812 – bimmusicacademy@gmail.com
Il progetto è realizzato da QUATTRO QUARTI – aps/ BIM Music Academy, in collaborazione con Acli Arte e Spettacolo aps, Il Millepiedi, l’associazione Sergio Zavatta, il Liceo scientifico e artistico Alessandro Serpieri, il Liceo scientifico e musicale A. Einstein.
La Musica che gira intorno del Comune di Rimini è inserito nel progetto “Costellazione – Giovani connessioni creative” con il contributo dell’Associazione GA/ER, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione GECO 12 con il Dipartimento per Le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.