PERCORSI NATURALI

L’Unione Sportiva delle Acli provinciali di Rimini ha varie realtà associative, tra le quali il Circolo “ASD Bioginnastica”, nato nel 2006 da un gruppo di istruttori, e con sede a Riccione.

Exif_JPEG_422
Cos’è la bioginnastica? Un metodo di lavoro mirato all’equilibrio mente/corpo della persona, considerata nella propria unicità. «Il corpo è simbolo della nostra storia, manifestazione del nostro carattere, veicolo di comunicazione con l’ambiente e gli altri esseri umani – spiegano i responsabili del Circolo –. Tensioni fisiche ed emotive, traumi possono creare irrigidimenti e squilibri nella struttura fisica ed energetica, spesso all’origine di dolori o alterazioni posturali e fisiologiche… La bioginnastica, attraverso un lavoro di consapevolezza, decontrazione, tonificazione può permettere di riportare il corpo al suo naturale equilibrio, per raggiungere un’armonia psico-fisica».

È importante sottolineare che l’applicazione di questo metodo viene concordata insieme alla persona stessa, in base ai motivi e ai problemi evidenziati; il percorso prevede incontri individuali o di gruppo, con esercizi sempre personalizzati, che l’allievo può ripetere anche a casa per prendersi cura di sé. L’attività del Circolo è rivolta praticamente a tutti, dai giovani e giovanissimi (è infatti compresa la prevenzione) agli sportivi, dalle future mamme agli adulti. I soci Acli hanno diritto a un colloquio informativo gratuito e allo sconto del 50% sulla prima seduta individuale.

L’associazione è presente alla manifestazione fieristica “Rimini Wellness 2014”, presso il BioVillaggio, insieme a colleghi istruttori provenienti da tutta Italia, dal 30 maggio al 2 giugno, con lezioni gratuite tenute dai propri istruttori: sabato alle ore 12, domenica alle 13.30 e lunedì alle 12.
Per l’ingresso alla fiera è previsto un biglietto/scobto di 11 euro, da ritirare nella sede del Circolo, via Reno 12 a Riccione.

E “naturalmente”, auguriamo a tutto il Circolo un buon lavoro.
Per info: 333 6532812.

Roberto Sardo