PICCOLI MEDIATORI CRESCONO, sabato 20 giugno presentazione del percorso

Si svolgerà dal settembre 2015 al marzo 2016 il percorso e laboratorio gratuito di mediazione del conflitto “Piccoli mediatori crescono”, voluto dal Forum del Terzo Settore.
La presentazione del progetto è in programma sabato 20 giugno alle 10 mella sede di Volontarimini (via Covignano, 238).

Stampa
Chi può partecipare. Volontari, operatori, educatori, personale docente e non che operano con giovani e/o in contesti di potenziale o espresso conflitto sociale intergenerazionale e/o interculturale.

Cos’è. Un percorso di formazione, affiancamento, tutoring sul campo per operatori e volontari sul tema della mediazione dei conflitti. Un’innovativa sperimentazione dove l’applicazione dello strumento della mediazione del conflitto dall’autunno 2015 verrà concretamente attuata sul territorio. Si analizzeranno nei primi incontri situazioni concrete, bisogni riconosciuti dai partecipanti nei contesti in cui operano o lavorano, si svilupperà la sperimentazione sul campo.

Come si svolge.

• 2 incontri di pre-progettazione e analisi dei bisogni nei contesti di operatività dei partecipanti al gruppo:
venerdì 18 settembre dalle ore 16 alle 19
venerdì 25 settembre dalle ore 16 alle 19
• 1 seminario di presentazione dei percorsi di sperimentazione e lancio del percorso territoriale:
ottobre 2015
• 8 incontri di formazione e affiancamento con formatori e mediatori del conflitto esperti delCentro Servizi Volontariato di Modena e della Coop. Mediando di Modena:
ottobre 2015 – marzo 2016

Quanto costa. Il percorso sperimentazione e innovatività su Rimini è completamente gratuito.

Chi lo promuove. Acli, Auser, Arci, Anteas, Anpas, Uisp, Cittadinanza attiva, Csi, Fiopsd, Ancescao, Libera, Aics, Forum del Terzo Settore, Centro di Servizio per il Volontariato di Rimini-Volontarimini. Il progetto è finanziato da Regione Emilia Romagna, Servizio Programmazione e Sviluppo sistema servizi sociali. Promozione sociale, terzo settore, Servizio civile

Per info e iscrizioni: Centro Servizi per il Volontariato – Volontarimini, tel 0541 709888, email volontarimini@volontarimini.it

 

 

www.aclirimini.it
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile.

Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.