Con il titolo “Poveri, malati e soli” sarà presentata sabato 8 aprile (ore 9, via Madonna della Scala, 7 – Rimini) la XIII edizione del Rapporto sulle povertà redatto dalla Caritas di Rimini.
All’interno della pubblicazione sono anche presentati alcuni progetti innovativi, tra cui si segnalano l’Emporio solidale e il Fondo per il Lavoro, a cui partecipano anche le Acli.
Per quanto riguarda il Fondo per il Lavoro, ricordiamo che anche per il 2017 le Acli destinano tutto il 5 per mille proprio a questo progetto, creato dalla Diocesi per sostenere le imprese in difficoltà e i cittadini in cerca di occupazione. Info: Acli Rimini, tel. 0541 784293.
Alla presentazione del Rapporto sulle povertà partecipano il vescovo Francesco Lambiasi e le autorità cittadine. Al termine dell’incontro – aperto a tutti – sarà offerto un buffet per vivere insieme un momento di convivialità.
Il Rapporto è redatto in tre edizioni: una sintetica in cartaceo che verrà distribuita l’8 aprile, una digitale in formato e-book e una versione integrale con tutte le relazioni e i dati scaricabile su www.caritas.rimini.it