ROMANTIC SCAM, truffe in rete. Se ne parla a Roma

Ci sono truffe che, oltre a svuotare il portafoglio, colpiscono il cuore. Le chiamano “truffe romantiche” e “sextortion in rete”.

Se ne parla nel “Romantic Scam”, all’interno del Security summit che si svolge giovedì 8 giugno alle 17.30 a Roma nell’Auditorium della tecnica (viale Tupini, 65). Scopo del convegno è informare i cittadini su queste truffe sentimentali e dare la corretta guida per riconoscerle e non diventarne vittima.

Ma come funzionano queste truffe? Attraverso identità rubate su Internet, con falsi profili sui social network unite a false parole d’amore…

I danni alle persone sono notevoli. Le vittime, oltre alle perdite finanziarie, cadono in un forte stato depressivo e/o manifestano i sintomi di stress post traumatico. Una corretta informazione sui metodi di adescamento dei truffatori e un uso consapevole del web rappresentano gli strumenti adeguati della prevenzione in rete affinché ogni persona possa tutelarsi da ogni forma di imbroglio.

Romantic scam sarà presente al Security Summit di Roma pronta a offrire un servizio informativo su queste spregevoli truffe e a rispondere a tutte le domande sull’argomento.

Info: 339 4096283, www.romantic-scam.eu