Si è spento l’ex assessore provinciale Massimo Foschi. Martedì i funerali. Il cordoglio del Presidente della provincia Vitali

da newsrimini

Si è spento a 65 anni Massimo Foschi, assessore prima in Comune poi in Provincia di Rimini dal 1999 al 2004, con deleghe alle attività produttive e ai servizi sociali. Stasera alle 19,30 la recita del Santo Rosario presso la parrocchia San Gaudenzo, dove martedì alle 15.30 saranno celebrati i funerali.

foschi.jpg

provincia | 21 aprile 2013 | 13:35
Massimo Foschi è stato assessore comunale a Rimini nelle due Giunte guidate dal sindaco Giuseppe Chicchi, nel 1992 e nel 1995, dopo essere stato eletto consigliere comunale nelle elezioni del 1990, ’95 e ’99.Così lo ricorda il presidente della ProvinciaStefano Vitali“Conoscevo personalmente Massimo, un uomo ispirato da profondi valori cristiani nel suo approccio alla vita politica e amministrativa. Ma anche un combattente, una persona che dava tutta se stessa nel suo lavoro di insegnante e di rappresentante pubblico, che intendeva puramente come servizio alle famiglie, alle associazioni, ai singoli. Dietro un carattere a volte burbero, Massimo Foschi nascondeva un grande altruismo e una altrettanto grande generosità. La politica riminese, che lo ha visto protagonista per almeno quattro decenni, perde davvero un pezzo di umanità e conoscenza davvero insostituibile. Grazie Massimo”Al cordoglio partecipano anche le presidenze e la direzione ACLI ed Enaip che più volte con Foschi hanno collaborato:

Le ACLI e la Fondazione Enaip S. Zavatta partecipano al lutto che ha colpito la Famiglia FOSCHI con la perdita carissimo amico e collaboratore MASSIMO che ricordano con affetto e stima per la sua vita trascorsa al servizio dei valori dell’Associazione aclista, per il suo grande impegno nella difesa e tutela dei più deboli, sia in qualità di docente del Centro Zavatta che in qualità di politico, come amministratore del bene comune del nostro territorio.