Scade il 18 novembre la possibilità di partecipare al concorso “So StareInsieme nella diversità”, rivolto a gruppi di persone e scuole. Il concorso si articola in una sola sezione che comprende opere e produzioni inedite, realizzate con qualsiasi tecnica e modalità, sulla prevenzione delle discriminazioni. Le parole chiave alle quali ispirarsi sono: diversità, rispetto, razzismo, relazione, conflitto, confronto, mediazione, valore, assertività, paura, dignità, bellezza, mistero, incontro, curiosità, conoscenza, fatica.
I gruppi che avranno presentato le tre migliori opere riceveranno i seguenti premi:
• Primo classificato: riceverà un tablet Samsung Galaxy Tab S2 donato dalle Politiche Giovanili della Provincia di Rimini.
Inoltre si aggiudicherà “Una giornata a Sant’Aquilina”, una divertente formazione esperienziale in dicembre organizzata dall’Associazione Sergio Zavatta, con pranzo e trasferta inclusi. Sant’Aquilina è un esempio di integrazione e convivenza tra realtà diverse, tra persone con storie di vita a volte difficili.
• Secondo Classificato: riceverà libri e materiale didattico
• Terzo Classificato: riceverà libri e materiale didattico
Organizzano il concorso le associazioni Arcobaleno, Rompi il silenzio, Sergio Zavatta onlus, Volontarimini, e le cooperative sociali Eucrante e Il Millepiedi, in collaborazione con il Comune di Rimini e il contributo della Regione Emilia Romagna.
Info: https://www.facebook.com/So-StareInsieme-nella-diversit%C3%A0-317226768669015/