Con il mese di settembre, finite le ferie, riaprono gli sportelli nella sede ACLI di Rimini (via Circonvallazione Occidentale, 58). Info: 0541 784193.
- EMPORIO SOLIDALE
L’Emporio Solidale è il “supermercato” a cui si può accedere tramite tessera punti rilasciata dalla Caritas. Per usufruire del servizio occorre risiedere a Rimini o in uno dei dieci Comuni della Valmarecchia e possedere Dsu e Isee congruo con reddito fino a un massimo di 7.500 euro.
Nella sede delle ACLI di Rimini lo sportello per ritirare i documenti (che saranno consegnati alla Caritas) per accedere alla tessera punti #EmporioRimini è aperto il martedì dalle ore 16 alle 18 (su appuntamento).
- FONDO LAVORO
Le Acli continuano nel servizio per il Fondo Lavoro, affiancando le Caritas territoriali nell’impegno di relazione e contatto con tutte quelle persone che vivono situazioni di difficoltà a causa della mancanza di lavoro.
Nell’ambito del Fondo per il Lavoro, i percorsi individuati sono:
– aiutare nuove attività imprenditoriali mediante un sostegno misurato nel tempo;
– aiutare l’inserimento lavorativo in azienda per persone disoccupate e inoccupate con l’assegnazione di borse lavoro.
Per la compilazione della domanda occorre produrre dei documenti in fotocopia. L’elenco dei documenti da allegare si può scaricare qui oppure recandosi allo sportello ACLI il giovedì mattina (su appuntamento).
- LEGA CONSUMATORI
L’associazione fornisce informazioni e adeguata assistenza, in presenza di illegalità, truffe commerciali, sospette anomalie tariffarie, richieste per risarcimento danni, nonché in innumerevoli altre controversie o irregolarità in ambito amministrativo, sanitario, alimentare, ambientale, informatico, turistico. Lo sportello è aperto il lunedì (mattina e pomeriggio), mercoledì (pomeriggio), giovedì (mattina), venerdì (mattina e pomeriggio).
- ASSICURAZIONI
Le Acli di Rimini, per rispondere ai bisogni dei propri associati, hanno attivato uno sportello di consulenza assicurativa gratuita il giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle 18. Chi avesse difficoltà in quell’orario può telefonare al 333 9851120 oppure inviare una e-mail a segreteria@aclirimini.it
- CONSULENZA LEGALE
Lo sportello di consulenza legale è aperto il giovedì pomeriggio dalle ore 18 alle 19.
Prima di recarsi nella sede ACLI di via Circonvallazione Occidentale 58, Rimini, è sempre consigliabile fissare un appuntamento telefonando allo 0541 784193.