UN SÌ PER LA VITA, danza, musica, spettacolo in ricordo della piccola Chiara

La piccola ballerina riminese Chiara Talacci è scomparsa improvvisamente nel 2018 e da allora, ogni anno nel mese di giugno, in occasione del suo compleanno viene ricordata con uno spettacolo di musica, danza e animazione.

L’evento è promosso da Acli Arte e Spettacolo aps sede provinciale di Rimini, in collaborazione con l’associazione “Con le ali di Chiara”, realtà di volontariato creata dalla famiglia e dagli amici per ricordare la bambina con attività solidali, formative, artistiche, ricreative, di interesse e di valore sociale.

La serata è in programma per sabato 24 giugno all’Arena Francesca da Rimini (di fianco a Castel Sismondo). Alle ore 20 si comincia con il pic-nic in collaborazione con Rinaldini Pastry (prenotazioni al 375 6588977 – costo 18 euro adulti, 8 euro bambini fino a 12 anni), accompagnamento musicale con il dj set che propone brani jazz, soul, funk… e ancora visual art, live painting e truccabimbi.

Cuore della serata la maratona di giovani artisti a favore del progetto “Con il cuore per il cuore” (raccolta fondi per la donazione di un defibrillatore alle scuole primarie Rondine e Glicine di Rimini).

Dalle 21 si esibiscono Logica Minimale, Aisja Baglioni, e le danzatrici che hanno vinto la borsa di studio “Con le ali di Chiara”. Partecipano Checco Tonti, Alex Vignoto, Mirko De Pasquale.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato viene devoluto al Progetto “Con il cuore per il cuore”. Il manifesto 2023 dell’evento è stato realizzato dall’artista di spray art Bersk.