UN VIDEO PER OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Da un Circolo Acli Arte e Spettacola, una nuova iniziativa rivolta ai giovani (e non).
foto video grande
Dal 22 febbraio l’associazione Impronta, gruppo multimediale, propone un corso di formazione di produzione video, con l’obiettivo di realizzare dei Video curriculum. E’un percorso teorico-pratico per imparare a realizzare un video-curriculum e contemporaneamente apprendere gli elementi più importanti del linguaggio audiovisivo.Il Video curriculum si sta sempre più diffondendo come metodo originale di presentazione per accedere ai diversi ambiti lavorativi e non. atto a favorire la comunicazione della propria persona nel modo più adeguato e veritiero delle proprie caratteristiche e competenze.
foto 2 grande
Il video curriculum è particolarmente interessante e utile per persone con disabilità, che attraverso la formula classica cartacea di curriculum non possono dimostrare le loro reali capacità e conoscenze. Il Laboratorio, che si terrà da Lunedì 29 Febbraio dalle 15 alle 18 presso la Cooperativa Akkanto di Santarcangelo di Romagna situata in via del Tiglio 24. Sono previsti cinque cinque incontri della durata di 3 ore; durante le lezioni i partecipanti apprenderanno le modalità per creare un video curriculum, attraverso le varie fasi di produzione video: preparazione delle informazioni da inserire nel video curriculum, riprese e montaggio.Il gruppo Impronta mette a disposizione gli spazi e le attrezzature necessarie alla produzione e un esperto che seguirà i partecipanti in tutte le fasi della produzione del video curriculum.
Il Laboratorio è gratuito, previa iscrizione annuale all’associazione. Questa iscrizione prevede anche la partecipazione alle attività sociali dell’associazione.

Per informazioni e iscrizioni:
Andrea Rastelli
Tel. 389 092317