Associazione ADAMA’H
Progetto “Utilmente”, promosso da ENAIP/Associazione “S. Zavatta Onlus”/
Acli Provinciali di Rimini
in collaborazione con l’Associazione Culturale AITE
UTILMENTE FACTORY
venerdì 5 giugno 2015, dalle ore 17
presso il Centro Agricolo di Sant’Aquilina, via Montechiaro 49 – Rimini
Le occasioni per incontrarsi nell’immediato entroterra della nostra città sono spesso rivolte al turismo, alla scoperta o alla valorizzazione di luoghi che vivono una seconda età – o una vera e propria rinascita – grazie all’intuito di operatori ed enti locali. Ma questa volta c’è un motivo in più.
Una “cordata” che interessa ben cinque associazioni, collegate tra di loro per rendere ancora più visibile una realtà ormai consolidata, importante a livello sociale e lavorativo. Parliamo del Centro Agricolo di Sant’Aquilina, che da anni si occupa di integrazione e inserimento lavorativo per giovani diversamente abili, in un contesto completamente dedicato alla natura.
Con lo spirito di ritrovarsi insieme e conoscere le potenzialità del Progetto “Utilmente” è stato organizzato un aperitivo solidale per tutti, grandi e piccoli, dietro invito dei ragazzi protagonisti di questo Centro. Sarà un’occasione per trascorrere, dal pomeriggio al tramonto, qualche ora e qualcosa che non sempre viene offerto. Un momento di festa tra gli ulivi, il concerto per pianoforte di Davide Tura, la mostra dell’Associazione Culturale Arte Marecchia, in una cornice molto suggestiva. E se gli organizzatori raccomandano agli ospiti di portarsi un plaid è per viverlo in pieno relax. Non perdiamo questo invito, uno stimolo a conoscere realtà importanti che si trovano a pochi passi da Rimini.
Info: www.facebook.com/AdamahFactory