Domenica 13 marzo si è svolto il 16° Congresso Provinciale Acli di Rimini, aperto dal sindaco Andrea Gnassi, il vescovo Mons: Francesco Lambiasi e il deputato Tiziano Arlotti.
Come ad ogni fine mandato, si rinnova l’impegno cristiano e sociale verso gli obiettivi e le linee della nostra associazione.
Oltre ai responsabili di tutti i servizi Acli, erano presenti 18 Presidenti di Circolo su un totale di 28, che hanno votato i 7 rappresentanti al Consiglio Provinciale: Federico Ceccarini, Marino Cenci, Andrea Gobbi, Silvano Piscaglia, Aldino Pracucci, Roberto Sardo, Marco Tamagnini.
Altri 14 consiglieri sono stati eletti dai 115 delegati delle 26 strutture di base partecipanti (in rappresentanza di 2875 soci) sulle attuali 28:
Manuela Angelini, Ennio Bartolucci, Vitantonio Brussolo, Eraldo Giudici, Giorgio Gori, Gian Mauro Guidoni, Gaetano Rosario Lanaro, Emanuele Magnani, Deborah Morelli, Andrea Rastelli, Giuseppe Urbinati, Iscra Venturi, Francesca Vitali, e Giuliana Zangheri.
Nel Consiglio Provinciale entrano anche le associazioni specifiche, con i Presidenti di Acli Arte e Spettacolo, Coordinamento Donne, Unione Sportiva, C.T.A. e il segretario della FAP.
Rappresentante Acli per il Consiglio Regionale sarà Andrea Rastelli.
E ora la nomina più attesa, il “passaggio della staffetta” che vedrà impegnata una nuova figura nel coordinare le Acli di Rimini, il neo-Presidente Vitantonio Brussolo.
Ad affiancarlo, i membri della Presidenza da lui scelti e votati durante il Consiglio del 21 marzo:
Manuela Angelini, Emanuele Magnani, Giuseppe Mazzotti, Deborah Morelli, Marco Tamagnini e Giuliana Zangheri.
A tutti i nostri auguri di buon lavoro!
Apr 04 2016