Causa maltempo si comunicano due variazioni di programma per la rassegna cinematografica itinerante La Vela Illuminata.
Mercoledì 21 agosto si recupera la data prevista a San Clemente per il 20 agosto con il film irlandese The Quiet Girl di Colm Bairead, la storia di una bambina adottata temporaneamente da una coppia, per ritrovare affetti familiari perduti. Il film, candidato agli Oscar per il miglior film straniero, è l’adattamento di “Foster”, un racconto breve della scrittrice Claire Keegan, pubblicato nel 2009 sul New Yorker e diventato in seguito un romanzo, trasferito in questa versione nella cultura e nella società irlandese, tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta.
Giovedì 22 agosto si recupera a Poggio Berni (Teatro Aperto) la serata annullata per maltempo di lunedì 19 agosto: in programma il film I Pionieri di Luca Scivoletto con Mattia Bonaventura, Francesco Cilia, Danilo Di Vita, Matilde Sofia Fazio, Lorenza Indovina, Peppino Mazzotta e Claudio Bigagli, opera prima di Luca Scivoletto, che oltre a dirigere, lo ha scritto, ricavandolo dal suo omonimo romanzo, insieme a Eleonora Cimpanelli e Pierpaolo Pirone. Il film si pone al crocevia fra Moonrise Kingdom di Wes Anderson e Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, riuscendo a conservare una sua originalità e una sua particolare dolcezza.
Proiezioni gratuite con inizio alle ore 21.15. Ogni film sarà preceduto da un cortometraggio selezionato dal Festival Cartoon Club.
Programma ed informazioni su www.aclirimini.it. Tel 338/5712759